Vacanza, vacanza, vacanza, questa è la parola d’ordine dopo un inverno di lavoro magari anche stressante. Tutti meritiamo una vacanza. Ma se vacanza è il termine principale che ci frulla in testa in questo periodo, “dove fare la vacanza?” E’ la domanda che l’accompagna.
VACANZE, SI MA DOVE?
Se non volete andare all’estero a trascorrere la vostra vacanza, allora siete fortunati perchè l’Italia è un paese che ti può garantire una bellissima meta diversa ogni giorno. In Italia siamo pieni di posti meravigliosi dove passare le proprie vacanze estive. Nord, Centro o Sud poco importa, ovunque si troverà un posto bellissimo. Da questo punto di vista spesso però il sud Italia è molto sottovalutato. E si sbaglia clamorosamente. Perchè il sud è un luogo spettacolare, nel vero senso della parola e garantisce anche delle vacanze estive economiche. Secondo recenti ricerche infatti alcune regioni, come la Calabria, ad esempio, sono tra i luoghi più economici per affitto delle case vacanze durante l’estate e in più si è in uno dei posti definito da molto come i Caraibi italiani.
HOTEL, VILLAGGIO O CASE VACANZE?
La scelta del luogo dove pernottare è sempre motlo difficile. Hotel, villaggio o case vacanze dipendono dalle necessità di ogni turista e sono molto molto personali. Il tutto varia in base al fatto se si viaggia soli o in compagnia, in coppia o in famiglia, con il cane o senza, per quanto tempo e quanto si vuole spendere. Riguardo l’ultimo punto, come appena detto in precedenza la Calabria, ad esempio è la terza regione più economica per affitti durante l’estate. Un buon biglietto da visita.
L’estate è iniziata, qualunque sia la vostra decisione su hotel, villaggio, casa vacanze e sul luogo dove passarla, fatela con cura e abbiate sempre in mente che l’unico obiettivo della vacanza deve essere il relax e il divertimento. Non dimenticatelo.
In un articolo abbiamo raccolto alcuni consigli per rendere le vostre vacanze estive economiche, dategli uno sguardo, potrebbe esservi utile.
Non ci resta che augurarvi una buona vacanza!
Categorie:consigli