consigli

Il New York Times incorona la Calabria tra le mete imperdibili

Per il New York Times, la Calabria è tra le mete imperdibili. La regione Calabria è stata infatti inserita nella lista delle 52 mete da visitare. L’elenco varia dal Canada al Perù, dall’India al Giappone, dalla Cina al Marocco, dal Kazakhstan al Botswana. Le citazioni europee sono Croazia , Svizzera, Germania, Inghilterra, Svezia, Francia, Cipro, Portogallo, Grecia, Spagna, Ungheria.

Tra le italiane? solo la Calabria

La Calabria è l’unica italiana, collocata al 37esimo posto nella lista dei viaggi suggeriti dal New York Times ai suoi lettori. “Il cibo in Italia fuori dalle regioni più visitate” è il titolo della breve descrizione firmata da Danielle Pergament che spiega perchè andare in Calabria. E la motivazione è essenzialmente gastronomica: “Alcuni dei pasti migliori in Italia non si trovano a Roma o in Toscana, ma nella Regione meridionale della Calabria”, scrive il New York Times, che argomenta: “La punta dello stivale d’Italia si sta facendo un nome negli ambienti enogastronimici, guidata da posti come il ristorante Dattilo, il ristorante Ruris di Isola Capo Rizzuto e Antonio Abbruzzino a Catanzaro. Nota per i piatti piccanti e per produrre la maggior quota di bergamotto al mondo, la Calabria si sta orientando verso cibi piu’ leggeri, agricoltura biologica e vino di vitigni locali”.
Questo il video di Repubblica per la Calabria inserita sul New York Times:

Questo l’articolo originale del New York Times, al 37esimo posto c’è la Calabria con una foto di Le Castella affacciata sullo ionio:

2 risposte »

  1. La Calabria e l unica italiana, collocata al primo posto nella lista dei viaggi suggeriti dal Nyt ai suoi lettori. Il cibo in Italia fuori dalle regioni piu visitate e il titolo della breve descrizione firmata da Danielle Pergament che spiega perche andare in Calabria. E la motivazione e essenzialmente gastronomica: Alcuni dei pasti migliori in Italia non si trovano a Roma o in Toscana, ma nella Regione meridionale della Calabria , scrive il Nyt, che argomenta cosi : La punta dello stivale d Italia si sta facendo un nome negli ambienti enogastronimici, guidata da posti come il ristorante Dattilo, il ristorante Ruris di Isola Capo Rizzuto e Antonio Abbruzzino a Catanzaro. Nota per i piatti piccanti e per produrre la maggior quota di bergamotto al mondo, la Calabria si sta orientando verso cibi piu leggeri, agricoltura biologica e vino di vitigni locali .

    "Mi piace"

Lascia un commento