
Il Golfo di Squillace è la più grande porzione di costa ionica calabrese, partendo da isola Capo Rizzuto fino ad arrivare a punta Stilo di Monasterace e caratterizzata da spiagge bellissime.
Il Golfo di Squillace ha una storia antichissima che si può comprendere dai diversi parchi archeologici e reperti storici situati lungo la costa.
Un detto sottolinea la sua antichità:
“Roma vecchia, Squillace antica”
a dire che la fondazione degli insediamenti di Squillace sono di molto antecedenti la fondazione di Roma.
Leggi anche:

Golfo di Squillace, un mare di storia tra Aristotele, Virgilio e Ulisse
Oltre ai parchi archeologici e ai Castelli di Squillace e Isola Capo Rizzuto, il Golfo di Squillace è formato da spiagge lunghe dal mare cristallino (come ad esempio la Baia di Caminia, la spiaggia di Copanello e Soverato).
Curiosità:
Poiché lungo il Golfo di Squillace e lungo la costa si possono trovare tantissimi alberi di arance, mandarini e limoni, una parte del Golfo di Squillace prende il nome di “Costa degli Aranci”.
Golfo di Squillace: Spiagge e cartina

Una delle strade principali attraverso la quale si può costeggiare il Golfo di Squillace è sicuramente la Statale 106. Invitiamo a controllare la mappa di cui sopra per maggiori info.
Video sul Golfo di Squillace
Ecco le più belle spiagge dal Golfo di Squillace fino Davoli passando per Caminia e Soverato.
Altre info utili sul Golfo di Squillace
Per sapere cosa vedere nel Golfo di Squillace e dintorni potrebbero interessarti i nostri itinerari lungo la costa ionica.
Se cerchi case vacanze sul Golfo di Squillace potrebbe interessarti: Case vacanze Caminia, Davoli, Soverato.
…cosa aspetti a venire a passare le tue vacanze sullo ionio!?
Buongiorno avrei bisogno dei preventivi finito villaggi vacanze all inclusive dal 29/6 al 13/7 x 2 adulti e una bimba 10 anni
"Mi piace""Mi piace"