consigli

Vacanze finite? Trucchi e consigli che ti aiuteranno moltissimo

Quando le vacanze finiscono è sempre un trauma ma è anche vero che esistono alcuni modi per evitare la sindrome da rientro dalle vacanze. Per questo di seguito vogliamo darvi qualche consiglio.

1. Rientrate qualche giorno prima
Nono riducetevi all’ultimo giorno per partire. Rientrare qualche giorno prima dalle vacanze e vi aiuterà a metabolizzare meglio il rientro a lavoro, gli orari d’ufficio e la routine quotidiana. Non sembra un buon consiglio quello di non spendere gli ultimi giorni in vacanza eppure vi aiuterà molto nel riprendere i ritmi “normali”.

2. La psicologia aiuta
Sempre qualche giorno prima iniziate a pensare al ritorno. Organizzare mentalmente le attività da fare una volta rientrati dalla vacanze, sia che si tratti di lavoro che di faccende di casa, prepararsi psicologicamente in anticpo sarà d’aiuto.

3. Fare sport
Rimettersi in forma dopo le vacanze è fondamentale. Dopo alcool e cibo (soprattutto se siete stati nel Sud Italia) bisogna smaltire un po’ di eccessi. Provate a tornare subito in palestra, a fare una corsa o a praticare il vostro sport preferito questo vi aiuterà da un punto fisico e mentale.

4. Programmate un fine settimana fuori città
Appena rientrati potrebbe essere davvero utile programmare subito un fine settimana fuori città. Questo vi faciliterà nel pensare che non bisognerà aspettare fino alla prossima estate per le prossime vacanze.

5. Uscite e concedetevi qualche sfizio
Questo punto è direttamente collegato al numero 4. Uscire e condersi qualche sfizio vi renderà la sindrome dal rientro dalle vacanze meno triste.

 

1 risposta »

Lascia un commento